La Tecia Vegana: ottimo ristorante veg a Venezia

Antonella, Cinzia e Thomas – La Tecia Vegana

Thomas Coffey e Cinzia Morandin, con una solida esperienza di ristorazione veg alle spalle, hanno da qualche mese aperto un bel ristorante completamente vegano a Venezia. Insieme a Antonella Costantini, cuoca veneziana da sempre appassionata di cucina veg, propongono tanti piatti sani e gustosi, in un ambiente allegro e informale.

Il locale si trova a S. Marta, nel cuore del nuovo quartiere universitario, in una zona ancora “vera” di Venezia, dove passeggiano tranquilli gatti e la sera i bambini giocano in calle.

A me piace molto il piccolo plateatico, dove si può mangiare ascoltando i suoni di Venezia.

All’interno, sono esposti e consultabili libri sul tema animalista e sull’alimentazione vegana. Inoltre, sui medesimi temi, spesso vengono organizzati incontri di divulgazione e approfondimento. Quindi: impegno animalista non solo ai fornelli, ma anche per nutrire la mente.

La Tecia Vegana

Ieri sera ho provato un menu degustazione delizioso, ispirato alla cucina veneziana tradizionale, rivisitata in chiave cruelty-free. E così, antipasto di humus di ceci, insalata russa, “saor” di melanzane, e poi “bigoli” in salsa, lasagne al ragù di seitan con patate arrosto. E per finire, non poteva mancare un delizioso tiramisù!

Il ristorante è aperto dal martedì al sabato, a pranzo e a cena, mentre la domenica è aperto solo per pranzo. Per maggiori informazioni e prenotazioni visitate il sito.

La tecia Vegana – Venezia

Author: zappomao

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *