Un manuale veg per la mamma e il suo cucciolo

piatto-veg-mamyPer Edizioni Sonda è’ appena uscito, fresco di stampa, il libro “Il piatto Veg Mamy”: tutto quello che bisogna sapere per trarre benefici da una dieta 100% vegetale fin dal concepimento, per la mamma e il suo bambino, per tutta la durata della gravidanza fino a 1 anno di età.

Gli Autori sono dott. Roberto Fraioli, ostetrico-ginecologo, la dott.ssa Luciana Baroni, medico nutrizionista esperto in alimentazione vegetariana, e la dietista Ilaria Fasan, competente in alimentazione della prima infanzia. insieme hanno realizzato questo volume, dedicato all’alimentazione vegetariana nelle fasi del ciclo vitale di gravidanza, allattamento e divezzamento, facendo tesoro del loro lavoro nei rispettivi ambiti lavorativi.

Il libro affronta tutti gli aspetti della dieta vegetariana per la mamma e il suo piccolo: per dimostrare come un’alimentazione 100% vegetale sia la migliore anche nelle fasi della vita che comprendono gravidanza, allattamento, divezzamento.?Ogni donna che inizia la maternità deve conoscere bene i diversi meccanismi biofisici messi in moto dallo sviluppo di un nuovo essere dentro il proprio corpo e cosa deve fare per prendersi cura di sé e del proprio bambino: cosa accade alla mamma e al suo piccolo durante la gravidanza e il parto, nell’allattamento; quali sono le caratteristiche dei cibi da assumere, come vanno utilizzati, quali sono le principali nozioni sui nutrienti e, ultimo, come realizzare una dieta vegetariana ottimale per la mamma e il bambino.

Il libro è disponibile nelle librerie oppure si può ordinare online nel sito (clicca qui).

Buona lettura!!

Author: zappomao

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *