Oltre la vivisezione: bando per assegni di ricerca!

VF-rIcerCARE 1Una grande opportunità di lavoro e ricerca per laureati nell’area biomedica: ICare Italia ha emanato un bando di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di n° 4 assegni di ricerca nell’area delle scienze biomediche per la “Riconversione dalla sperimentazione animale a metodologie specie-specifiche per l’essere umano”.

Gli assegni di ricerca sono destinati a singoli ricercatori (anche stranieri) o gruppi di ricerca, in tutti i casi operanti in strutture italiane autorizzati a svolgere ricerca biomedica, che attualmente utilizzano metodologie che, direttamente o indirettamente, fanno uso di animali.

Scopo degli assegni di ricerca è coprire i costi di riconversione per passare dalla sperimentazione animale a metodologie specie-specifiche per l’essere umano, intendendosi per “riconversione”, relativamente alla classificazione delle c.d. alternative delle 3R, esclusivamente progetti di Replacement, non di Reduction o Refinement.

Il bando è rivolto a laureati con curriculum scientifico-professionale idoneo allo svolgimento della ricerca. Il possesso del titolo di dottorato di ricerca o PhD o equivalente conseguito all’estero ovvero il titolo di specializzazione in area medica costituiscono titolo referenziale ai fini dell’attribuzione degli assegni.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere indirizzata a I-CARE EUROPE Onlus, via degli alberi 100, 22070, Fenegrò (CO) e inviata a mezzo raccomandata con avviso di ritorno entro il giorno 30 marzo 2015 a pena di esclusione.

Bando: https://www.facebook.com/ICareItalia/posts/781949818561933

Richiesta Informazioni: info@icare-italia.org

VF-I CARE ITALIA – COMUNICATO ASSEGNO DI RICERCA

 

Author: zappomao

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *