Amali: abiti, borse e bijoux!

Siamo felici di presentarvi un nuovo marchio di abbigliamento, borse ed accessori, per lei e per lui, 100% cruelty-free e 100% italiano: è Amali.

Amali è una creazione di Alice Salvini, titolare del negozio Altrotipo di Bologna che già conosciamo (vedi qui), che con la sua amica Margit ha deciso di scommettere sulla produzione di moda sostenibile e veg-friendly.

Abbiamo chiesto ad Alice di raccontarci questa nuova avventura.

Come è nata l’idea?

“Io e la mia amica Margit ci siamo conosciute tramite il mio negozio e l’amore per gli animali ci ha legato da subito!” racconta Alice. “Entrambe vegane e con il desiderio/esigenza di trovare abbigliamento vegan, fair e di nostro gusto, abbiamo deciso di creare noi una linea.  Il brand nasce dall’idea di offrire capi di abbigliamento e accessori animal-friendly, quindi prodotti con materiali che non implichino lo sfruttamento degli animali, 100% Made in Italy, per sostenere l’economia locale, nel rispetto dei lavoratori”.

Amali-5Che significa il nome del brand?

“Amali è un nuovo marchio di Abbigliamento e Accessori Vegan, il nome scelto vuole essere un invito ad amare e rispettare ciò che ci circonda, animali, persone e natura. In quanto dedicata in particolar modo al mondo vegan, nella collezione si possono trovare capi con dettagli nella fantasia, nel disegno o applicazione per rendere ulteriormente omaggio al meraviglioso mondo degli animali.”

Quali sono le caratteristiche dei vostri prodotti?

“Tutti i capi sono prodotti in piccole aziende del territorio e gli accessori nascono dalle sapienti mani di artigiani secondo la tradizione italiana.

I materiali utilizzati maggiormente sono di origine vegetale per l’estate e quelli più tecnici d’inverno, ma naturalmente la ricerca di tessuti innovativi con il minor impatto ambientale è sempre in corso.

La collezione di Amali è pensata per persone che amano vestirsi con capi di qualità, ottimamente rifiniti, e che desiderano evitare una moda usa e getta e piena di sprechi.

Tante nuove idee sono in progetto per il futuro!”.

Brave Alice e Margit!

Tutti i capi sono acquistabili nell’e-shop: www.amali-shop.com

E attenzione: per le lettrici e i lettori di Vegfashion è proposto uno sconto del 10%! (ad eccezione di capi già scontati o in promozione). Per ricevere il codice contattate Alice e Margit  via mail su info@amali-shop.com

logo Amali - grandeAmali-7Amali-1Amali-2

Author: VegFashion

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *