Ecoliving: allegria, fantasia e… riciclo!

L’ideatore di Ecoviling, Emanuele Scuri, per spiegare la filosofia che ispira il suo lavoro cita Jeremy Rifkin: “Conservare nel modo migliore possibile la dotazione limitata di risorse che ci è stata lasciata e rispettare nel modo migliore il ritmo naturale che governa il processo del divenire significa esprimere il nostro amore supremo per ogni forma di vita che seguirà. Essere consapevoli di questa duplice responsabilità costituisce il primo stadio da un sistema di colonizzazione a un sistema eco-compatibile.” 

Scuri è vegano e ha particolarmente a cuore le problematiche ambientali. Assieme ad altre persone con gli stessi interessi, ha realizzato una piattaforma che raggruppa al suo interno prodotti che rispettano gli animali, l’ambiente e la sostenibilità.

Ecoliving è un portale di commercio on-line di prodotti made in Italy di qualità: eco-design, mobili di cartone, riciclo creativo, arredo ecologico, tecnologie solari, accessori sostenibili, eco fashion, nuove invenzioni green.

Per gli accessori  da uomo e da donna si possono trovare cinture, borse, zaini, portafogli, portachiavi, custodie per smartphone, porta tablet (vedi qui).
I materiali di composizione variano dalle camere d’aria delle biciclette, ai teloni dei camion, alle cinture di sicurezza delle macchine, teloni pubblicitari, Pet riciclato dalle bottiglie di plastica.

A noi piacciono particolarmente le borse basic all-black, minimal, eleganti ed indistruttibili, dalle quali estrarre con un sorriso il porta-tablet colorato con una sagoma felina.

E poi… tante cinture, tutte cruelty-free, sportive o eleganti, da uomo e da donna.

Questo il sito, tutto da scoprire: http://ecoliving.it

cover-porta-tablet-ipad-comunicareineco_large

borsa-donna-mnmur-l7-camera_d_aria-riciclata_1e2fa52f-8a17-4d86-b7f9-cc5e2ba19e6e_large

 

Author: zappomao

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *