Buon compleanno Jane!

Il 3 aprile Jane Goodall compie 80 anni. Jane Goodall è una delle più importanti figure scientifiche nel campo dell’etologia e delle attività in difesa della natura. La sua ricerca sugli scimpanzé, iniziata nel 1960 nell’allora Riserva di Gombe in Tanzania, é considerata una pietra miliare nello studio del comportamento animale, nonché la più lunga ed esaustiva mai condotta su una specie in natura. Le sue scoperte hanno formato la base per tutti gli studi futuri sui primati e ridefinito la relazione tra l’uomo e gli animali.

Nel 1977 ha fondato il Jane Goodall Institute (JGI) per sostenere le ricerche sul campo, i progetti di conservazione concernenti gli scimpanzé e il loro ambiente. L’Istituto, inoltre, è noto per i suoi innovativi programmi di conservazione in Africa per le comunità locali e per il programma educativo Roots&Shoots con 8000 gruppi in 96 Paesi (http://www.janegoodall.org/).

Per il giorno del suo compleanno, Jane non vuole regali o feste. Tutto quel che desidera è che si aiuti la missione ed i programmi del Jane Goodall Institute.

Nel sito del Jane Goodall Institute c’è una pagina dedicata alle informazioni ed i contatti su come festeggiare Jane aiutando la sua missione: vedi qui.

Author: zappomao

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *