Kerol D. Milano: moda veg alla Fashion Week milanese

Alla Fashion Week milanese debutta Kerol D. Milano, brand cruelty-free che propone abbigliamento, scarpe e accessori vegan.

Kerol D. Milano nasce all’inizio del 2013 nella capitale italiana della moda, grazie alla creatività della young designer Kerol. Con un’impronta californiana, il brand Kerol D. Milano già dal nome sottolinea lo stretto legame con l’Italia e con il profondo impatto artistico che la contraddistingue. Kerol, amante degli animali e innamorata dei gatti, ha unito la scelta di creare prodotti in materiali interamente vegan, dimostrando come sia possibile perseguire uno stile di vita “cruelty-free” non rinunciando ad eleganza, seduzione, ricerca dei materiali e delle forme, fantasia e un po’ di felice follia. Il tutto, ad un prezzo volutamente accessibile.

Ecco perciò l’accostamento di morbidi velluti e pelle vegan (coagulati PU), arricchiti da frange e micro borchie, con tessuti più ariosi e impalpabili come chiffon e jersey, illuminati dal lurex e impreziositi dai pizzi e da una miriade di glitter e perline.

Kerol segue personalmente stile e progettazione, affiancata dal fratello e socio Jacopo di Giulio, amministratore delle due società italiana e statunitense, che si occupa anche del marketing, coadiuvato dall’esperienza commerciale di Franca Fratti; la produzione è invece affidata all’esterno.

L’obiettivo del brand è distribuire le collezioni Kerol D. Milano nei mercati statunitense e europeo, con particolare focus a UK e Italia, sia attraverso il nuovo sito di e-commerce, che verrà lanciato il 1° marzo 2014 con una “capsule collection” per la primavera/estate 2014, sia tramite distributori e agenti del settore.

Nota di redazione: con e-mail del 4 maggio 2014, l’azienda ci comunica che il sito di e-commerce verrà lanciato il 1° giugno 2014.

Kerol d foto2

Author: zappomao

Share This Post On

1 Comment

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *