Palermo: il Watership Down Veg Café & Book store

cropped-540209_305051196236862_185819801493336_683127_1377671482_nIl Watership Down offre libri, incontri con Autori e performances musicali, il tutto accompagnato da stuzzichini e cibi 100% vegan.

Perché “Watership Down”?

Ce lo spiegano i proprietari:Watership Down è il nome di una collina che si trova nel sud dell’Inghilterra, nella contea dello Hampshire, ma è anche il titolo di un romanzo scritto dall’inglese Richard Adams nel 1972, tradotto in italiano con il titolo La collina dei conigli.

È la storia di come un gruppo di conigli sfuggano alla distruzione della loro conigliera minacciata dall’uomo andando in cerca di un luogo sicuro in cui fondare il loro nuovo insediamento, lontani dalla minaccia umana.

Una storia dalle forti implicazioni sociali, politiche, etiche e ambientali, grazie alla quale è possibile riflettere sul ruolo stesso dell’uomo nel mondo e nella società contemporanei.

Il colle Watership è senza dubbio un luogo fisico dell’Inghilterra del sud, ma è soprattutto un luogo utopistico, simbolo di libertà e felicità.”

Perché la scelta di cibi esclusivamente vegan? “Mangiare vegan significa un minor impatto sulle risorse del nostro pianeta. Significa un minor consumo di energia, di acqua, di pesticidi, di inquinanti, di farmaci. Significa minor necessità di terra e di conseguenza minore deforestazione.

Il nostro pianeta non ce la fa più a sostenere i nostri dissennati ritmi consumistici ed il nostro peso ecologico. E’ giunto il momento di pensare – e soprattutto di porre in atto – nuove strategie e non abbiamo più molto tempo per farlo.

Quindi è necessario cominciare innanzitutto da NOI STESSI, attraverso le nostre scelte di vita quotidiana.

Ciascuno di noi può fare la differenza e può scegliere consapevolmente di diventare parte della soluzione anziché continuare a far parte del problema.

Per gli animali, per il pianeta che ci ospita e per noi stessi in quanto esseri umani.”

Watership Down Veg Cafè & Book store-  Via Velasquez, 27/33
90141 – Palermo

Contatti:

  • 091/7910051
  • info@watershipdown.it

http://www.watershipdown.it/

Author: zappomao

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *