Beyond Skyn: UK fashion shoes

BeyondSkin-stivali modellaNatalie Dean e Heather Whittle, le due creatrici del brand inglese, così spiegano la loro iniziativa: Beyond Skin was born in 2001 because it seemed impossible to be both stylish and cruelty free. There were simply no gorgeous, vegan shoes to be found anywhere!” .

Il risultato di anni di ricerca, studio e sperimentazione, sono scarpe femminili di ogni tipo: ballerine, sandali dai tacchi vertiginosi, stivaletti Beatles o alla francese, stivali aggressivi e sandaletti retrò. Tutte molto London-style, con dettagli ricercati, tra il trasgressivo e l’ironico, come la (falsa) pelle di serpente o il tacco argentato. Così come è tipicamente British una apposita sezione dedicata al matrimonio: guardare per credere!

La più famosa testimonial del brand è Natalie Portman: calza Beyond Skyn alle cerimonie dei Golden Globes e degli Oscars, e tutte Beyond Style sono le calzature che indossa nel film “V for Vendetta”.

Tutti i materiali utilizzati non solo sono cruelty-free, ma anche riciclati almeno al 70% ed eco-compatibili, nel rispetto delle normative in tema di emissione di Co2 e della tutela dei lavoratori. Così, Natalie e Heather possono fieramente affermare il motto della loro impresa: “Fret not! No humans, animals or small children were harmed in the making our shoes”.thumb_SILKA-BLACK-SIDE

Tanta attenzione e ricerca alla qualità dei materiali, ha imposto il brand anche in un mercato tradizionalmente ostile, come quello dei rivestimenti per auto di marca: oggi, è possibile scegliere i rivestimenti made Beyond Skyn per gli interni delle athumb_ROMEO-BLACK(1)uto Jaguar e Mercedes-Benz!

Ecco il loro sito, ove è possibile acquistare on-line: http://www.beyondskin.co.uk/

Author: zappomao

Share This Post On

Trackbacks/Pingbacks

  1. Nuovi designers di scarpe cercasi! | vegfashion - […] con il brand  di calzature cruelty-free Beyond Skin – marchio che già conosciamo ed amiamo: vedi qui il nostro…
  2. VEG Fashion » Nuovi designers di scarpe cercasi! - […] con il brand  di calzature cruelty-free Beyond Skin – marchio che già conosciamo ed amiamo: vedi qui il nostro…

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *