Rispettando Madre Natura

Oggi vi raccontiamo la storia del felice incontro di due donne amiche della natura: Anna partita in India alla ricerca delle coltivazioni di cotone biologico e Paola designer di moda con la vocazione allo stile eco-bio.

Il risultato: Filobio un’azienda italiana impegnata nel commercio di prodotti che rispettino bambini, donne, uomini e ambiente.

Ecco 5 buoni motivi per scegliere questi prodotti:

– Il cotone è coltivato in India da una cooperativa di 1500 contadini che, aderendo al progetto, si convertono all’agricoltura biologica no OGM. Ai coltivatori viene garantito un guadagno superiore del 20-25% rispetto ai prezzi del mercato del cotone convenzionale.

– Le tinture del cotone sono a LOW IMPACT DYING, non vengono pertanto utilizzati metalli pesanti e ammine aromatiche. Il color bianco è ottenuto tramite l’utilizzo del perossido, senza l’impiego di sbiancanti e candeggianti chimici.

– Nel finissaggio del capo non ci sono formaldeide e resine plastiche.

– Le serigrafie sono realizzate a mano e con colori ad acqua. Non viene mai utilizzato PVC.

– Sistemi di controllo della filiera: il cotone biologico è certificato da CONTROL UNION CERTIFICATION (ex SKAL) e la cooperativa è certificata Fair Trade da ECOCERT.

Non siete ancora convinti? Ecco perchè passare al cotone biologico…

catalogo autunno inverno 2012/2013

sito web:  http://filobio.com/

Disponibile presso
Officina Ethica
Via Cà Savorgnan 42
30170 Mestre Venezia
tel.041971317
www.officinaethica.it
info@officinaethica.it

Author: VegFashion

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *